L’Orchestra Jazz del Toscanini alla Rassegna di Musica & Teatro 2021

Published On: 1 Settembre 2021
Domenica  29 Agosto, in occasione della Rassegna di Musica & Teatro 2021, si è  svolto al Teatro On. NINO CROCE DI VALDERICE il concerto dell’ORCHESTRA  JAZZ DELL’ISTITUTO A. TOSCANINI diretta dal M° Giacomo Tantillo.  L’evento prodotto dall’Istituto Toscanini, sotto l’egida del Ministero  dell’Università e  della Ricerca,  in collaborazione con la Cooperativa  Scarlatti, il Comune di Valderice e l’Assemblea della Regione Siciliana  rientra nelle attività di Alta Formazione, Produzione e divulgazione  della  Cultura Musicale promosse  dall’Istituto. Protagonisti sono stati  i giovani e giovanissimi studenti delle Scuole di Ottoni e del  Dipartimento Jazz dell’Istituto che vanta importanti produzioni e  collaborazioni con Artisti di chiara fama, prestigiosi premi in Concorsi  Nazionali, nonché partecipazioni ad eventi di rilevanza Nazionale ed   Internazionale patrocinati dalla Commissione Europea, dal Ministero  della Cultura e dalla Regione Siciliana. Sono state eseguite musiche di Miles Davis, Benny Goodman, Arturo Sandoval, Benny Golson,  Richard  Rodgers, Ray Henderson, Irving Berlin e Chuck Mangione.