RINVIATO A DATA DA DESTINARSI IL CONCERTO DEL TOSCANINI DEL 23 DICEMBRE

Published On: 22 Dicembre 2021
COMUNICATO URGENTE – RINVIATO A DATA DA DESTINARSI IL CONCERTO DEL TOSCANINI  DEL 23 DICEMBRE
A causa  del repentino aumento di contagi nella città di Ribera, a seguito della ordinanza del Sindaco di Ribera n 90 del 19/12/2021 con cui è stata disposta la chiusura di tutte le Scuole, gli organi statutari e il Comitato anti-covid dell’Istituto  Toscanini hanno disposto la sospensione precauzionale delle attività in presenza del Conservatorio, inerenti la didattica e le attività correlate, nonché l’attivazione dello Smart Working e della Didattica a distanza già a decorrere da lunedì 20 Dicembre. Il Concerto di Natale del 23 Dicembre in programma al Cinema –  Teatro Lupo  di Ribera, nostro malgrado è dunque sospeso e rinviato a data da destinarsi.
Tali misure, condivise con il Sindaco e l’Amministrazione del Comune di Ribera,  si rendono necessarie a scopo precauzionale e preventivo a tutela della salute della comunità accademica e della intera collettività, a cui  il Conservatorio  ha sempre dato, sin dall’inizio della pandemia,  e continua a dare la massima priorità ed attenzione riuscendo fino ad ora, con protocolli di sicurezza molto severi ed una  strategia di massima prevenzione,  a non generare o essere causa di pericolosi focolai di Covid-19. Siamo certi che la cittadinanza e l’affezionato pubblico che da sempre segue il Toscanini apprezzeranno questa decisione e sapranno attendere un momento più favorevole per potere applaudire, in sicurezza, i giovani talenti  e l’Orchestra Sinfonica, Jazz e Pop Rock del Conservatorio A. Toscanini.
Al Sindaco  Matteo Ruvolo, alla Giunta e all’intero Consiglio Comunale, ai Musicisti, ai docenti, agli studenti, al Direttore d’Orchestra M° Alberto Maniaci, al Direttore di Produzione M° Simone Piraino, allo Staff di Produzione  va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso e per tutti l’Augurio di un Sereno Natale.