Siglato Accordo con l’Accademia Internazionale AIMART

Published On: 28 Marzo 2022

Le attività di internazionalizzaione aumentano al Toscanini grazie agli studenti asiatici e agli iscritti fuori regione. Siglato accordo di collaborazione con la prestigiosa Accademia Internazionale AIMART per la promozione di importanti progetti internazionali con Università cinesi e attività di produzione congiunta. La vice Direttrice Prof.ssa Mariangela Longo in visita all’Accademia incontra la Direttrice Prof.ssa Edda Silvestri, già direttore del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, e alcuni degli studenti internazionali recentemente scritti ai Corsi di primo e secondo livello presso il Conservatorio Toscanini.

L’intento di tale attività è di divulgare la Cultura e la grandeTradizione Musicale italiana anche all’estero, offrendo agli studenti nuove occasioni di crescita e di confronto anche con colleghi di altri paesi attraverso il linguaggio universale della Musica.