Nuove collaborazioni internazionali per il Conservatorio Arturo Toscanini e per i suoi studenti.

Published On: 11 Luglio 2022

Il Direttore di Produzione, Prof. Simone Piraino, in occasione della mobilità Erasmus per staff e docenti alla Camerata von Barden di Nijmegen, in Olanda, ha incontrato Lex Bergink (in foto) direttore musicale della Philarmonie Nijmegen, Kasper Brink (in foto), Responsabile Organizzativo della Keizerstads Jeugdorkest di Nijmegen, Ruth Graf (in foto), Responsabile Ufficio Relazioni Internazionali del Conservatorium van Amsterdam e membri dello staff della Amsterdam Sinfonietta e dell’Holland Festival al fine di creare cooperazioni e coproduzioni internazionali e di favorire la mobilità studenti all’interno dei progetti Erasmus, per un Toscanini sempre più europeo. Con l’occasione è stata promossa la nuova produzione Sinfonica e Jazz del Conservatorio “La Suite dei Templi”, edita da Wicky Music, dedicata e incisa ai parchi archeologici di Selinunte e Valle dei Templi di Agrigento.