19 Aprile Sciacca | Concerto dell’ensemble di archi del Toscanini

Published On: 17 Aprile 2023

Mercoledì 19 Aprile alle ore 20:00 presso la Chiesa di Santa Maria dell’Itria di Sciacca (AG) si terrà il concerto dell’ensemble di archi del Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera. Musiche di G.P. Telemann, A. Vivaldi, J.S. Bach, J. Strauss e A. Piazzolla.
Un viaggio dal barocco al contemporaneo che vedrà impegnati gli allievi del Conservatorio, tra cui anche studenti internazionali provenienti dalla Cina, da Malta e da altre regioni, e i Docenti collaboratori Marcello Manco, Raffaele Caltagirone e Franca Di Giorgi sotto il coordinamento della
prof.ssa M. Adelaide Filippone, docente di viola e della classe di Musica d’insieme per Archi.
Il concerto è organizzato in collaborazione con la sede convenzionata Skenè Academy di Sciacca, con il Museo diffuso 5 Sensi e con il patrocinio del Comune di Sciacca. Ingresso libero.

Concerto Toscnaini Santa Maria dell'Itria 19 aprile 2023

Clavicembalo