ll Conservatorio di Musica Arturo Toscanini di Ribera alla 4^ Edizione di Officina Barocca

Published On: 25 Marzo 2024

Il Conservatorio di Musica Arturo Toscanini di Ribera è lieto di collaborare alla 4^ Edizione di Officina Barocca, sotto la direzione del M° Roberta Faja, con cui collabora attivamente da 3 anni mediante la partecipazione dei propri studenti ed ex studenti in qualità di musicisti d’orchestra e di Solisti.
Una importante occasione di crescita e di confronto nell’ambito del repertorio barocco che quest’anno, siamo lieti, si possa arricchire ancora di più con il coinvolgimento e la partecipazione di studenti di altri Conservatori.

Martedì 26 Marzo, alle ore 21.00, presso la Cattedrale di Palermo, l’Officina Barocca Siciliana presenta: La Gemma Ritrovata e Sublimazioni Barocche. Concerto di musica barocca orchestra, coro, solisti e danza contemporanea.

L’evento pensato interpretando una personale visione della Passione, attraverso la musica antica suddivisa in tre i momenti musicali per rappresentare la Parola, la Flagellazione e Rinascita. In quest’occasione dopo più di 250 anni verrà interpretato l’inedito manoscritto musicale della messa breve con strumenti a fiato e basso continuo di Salvatore Bertini (1721-1794).

Il Conservatorio di Musica Arturo Toscanini di Ribera è onorato di partecipare a questa straordinaria iniziativa e non vede l’ora di condividere la bellezza e l’emozione della musica barocca con il pubblico di Palermo e oltre.