Le Pietre dell’Incanto: “Un Pomeriggio in Musica” presso l’Istituto Comprensivo De Rossi di Sciacca
Il Conservatorio Arturo Toscanini si prepara a trasportare il pubblico in un mondo di melodie e armonie con il suo evento speciale “Un Pomeriggio in Musica”.
L’appuntamento è fissato per venerdì 5 aprile alle ore 17:30 presso lo Spazio AGORÀ I.C., situato presso la scuola capofila De Rossi di Sciacca.
L’evento sarà un’opportunità unica per immergersi nella musica grazie all’esecuzione dell’Ensemble di Archi e dell’Ensemble Clarinetti, sotto la direzione rispettivamente di Maniaci Alberto e Di Grigoli Nicola.
Ensemble di Archi:
- Direttore: Maniaci Alberto
- Primi Violini: Sferrazza Luigi, D’Anna Giusy Desirè, Amato Carmen Desirè
- Secondi Violini: Guccione Marco, Riggi Giulia
- Viole: Pitrolo Aurora, Maria Giada, Filippone Maria Adelaide
- Violoncelli: Maria Emanuela, Margherita Tortorici
- Contrabbasso: D’Amico Damiano
Il programma dell’Ensemble di Archi:
“Concerto Grosso in Sol Minore, op. 6, n. 8” di Arcangelo Corelli, “Concerto per Due Viole” di G. P. Telemann, le “Antiche Danze” di O. Respighi Italiana e Siciliana e “Sakamoto”.
Ensemble Clarinetti
- Direttore: Di Grigoli Nicola
- Clarinetti Solista: Aliotta Daniele
- Clarinetti Sib: Pecoraro Scanio Maria Lucia, Buttafuoco Irene, Flavia Di Lio, Fazio Giuseppe, Ciaccio Emanuele, Lauro Ciaccio Bruno
- Clarinetto Basso: Parinisi Giuseppe
Il programma dell’Ensemble di Clarinetti:
“Claribel” di Roland Cardon, “Danza Ungarese N. 5” di Johannes Brahms, “Libertango” di Astor Piazzolla, “Oblivion” dello stesso Piazzolla, “Moment for Morricone” di Ennio Morricone e “Tico Tico” di Zequinha Abreli.