Lo studente Di Leo ha vinto il ruolo di tenore principale al Concorso “Di Stefano” di Trapani

Published On: 30 Aprile 2024

Il tenore Samuele Di Leo, allievo della classe di canto del nostro docente Prof. Filippo Adami, è risultato vincitore della XIX edizione del Concorso Internazionale “Giuseppe Di Stefano” di Trapani, per il ruolo di Tamino, il tenore principale, nel Flauto Magico di W. A. Mozart.

L’opera verrà eseguita nell’ambito della stagione del Festival del Luglio Musicale Trapanese 2024 con recite il 24 e 26 luglio.

A Samuele è stato, inoltre, conferito il “Premo Speciale Amici della Musica di Alcamo”.

Un importante riconoscimento internazionale questo alla Scuola di Canto del Conservatorio Arturo Toscanini che ne conferma l’alto livello didattico e artistico per la seconda volta, considerato che nel 2023 il Premio Di Stefano è stato assegnato alla nostra studentessa Sara Semilia, soprano.

Complimenti vivissimi da tutto il Conservatorio Arturo Toscanini!!!