Il Toscanini alla mostra-convegno dedicata al ricordo del terremoto del 1968 a Montevago

Published On: 10 Maggio 2024

Il Conservatorio Arturo Toscanini è lieto di partecipare alla speciale Mostra/Convegno organizzata dal giornale LA SICILIA insieme ai prestigiosi partners e dedicata alla rievocazione del terremoto del 1968.
Ringraziamo per l’invito a partecipare il Sindaco di Montevago On Margherita La Rocca Ruvolo e La Sicilia.
L’ evento si terrà a Montevago il 17 Maggio alle ore 17,00.
Per l’occasione in rappresentanza del Conservatorio si esibiranno l’ Ensemble di archi diretto dal M° Alberto Maniaci e l’Ensemble di percussioni diretto dal M° Sergio Cali.
In programma musiche di O. Respighi, G.P. Telemann, A.Corelli, N. Rimsky-Korsakov. Nel finale sarà eseguito ” Earthquake” brano per sole percussioni del docente M° Sergio Calì dedicato al terremoto.

Ensemble di Archi

Maniaci Alberto