PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI – XVIII EDIZIONE SEZIONE INTERPRETAZIONE MUSICALE SOTTOSEZIONE: COMPOSIZIONE

Published On: 1 Luglio 2024

Nell’ambito della XVIII edizione del Premio Nazionale delle Arti promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale degli ordinamenti
della formazione superiore e del diritto allo studio – il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, con nota prot. 8901 dell’08 Maggio 2024, è stato individuato quale sede designata per lo svolgimento e l’organizzazione del Premio Nazionale delle Arti, sezione Interpretazione musicale, sottosezione Composizione.

La finale del Concorso avrà luogo il giorno 30 Novembre 2024 presso la Sala Puccini del Conservatorio in via Conservatorio 12, Milano.

Il concorso è riservato agli studenti regolarmente iscritti alle Istituzioni ed ai corsi accreditati del sistema AFAM, senza limiti di età e di nazionalità, per l’anno
accademico 2023-2024 relativamente alla sottosezione per la quale si presentano. Non potranno partecipare i candidati che hanno vinto il Premio della sottosezione Composizione alle precedenti sezioni del Premio Nazionale delle Arti. La regolare iscrizione è attestata dal Direttore dell’Istituzione di appartenenza.

Le istituzioni di cui all’art. 2 devono far pervenire al Conservatorio di Milano entro e non oltre il 13 Ottobre 2024 i nominativi degli studenti selezionati, avendo cura di limitare la partecipazione ad un massimo di uno studente per ciascuna istituzione.

Il modulo d’iscrizione allegato al presente regolamento, debitamente compilato, dovrà essere inviato a cura dell’Istituzione di provenienza a mezzo PEC al seguente indirizzo: conservatoriomilano@pec.it. Ogni studente potrà concorrere con un solo lavoro, la cui partitura e parti staccate, corredate da un motto, senza nessun segno distintivo (niente titolo) e rifermento che possa Prot. n. 0005325 anno 2024 del 27/06/2024 ricondurre all’autore, in forma anonima e in formato digitale, dovranno essere inviate tramite link Google Drive inserito nel modulo d’iscrizione.