Avviso di Selezione per Studenti Solisti -Stagione Concertistica “Il Conservatorio a Teatro”

Published On: 24 Ottobre 2024

Il Conservatorio “Arturo Toscanini” di Ribera ha indetto una selezione per solisti, rivolta agli studenti iscritti ai Corsi Accademici di Primo e Secondo livello e neo-laureati nell’A.A. 2023/24. L’obiettivo è individuare i solisti per due importanti concerti con orchestra, che si terranno presso il Teatro Pirandello nelle seguenti date:

20 Dicembre 2024 – Concerto di Natale con Daria Biancardi;

22 Febbraio 2025 – Toscanini’s Got Talents

Modalità di Partecipazione

Gli studenti interessati a partecipare alla selezione dovranno inviare la propria candidatura entro il 28 Ottobre 2024 tramite email all’indirizzo segreteria@istitutotoscanini.it. La domanda, redatta in carta semplice, dovrà essere datata e firmata, e dovrà indicare:

• A quale audizione si intende partecipare (Concerto A o Concerto B);
  • L’anno e la tipologia di Corso Accademico AFAM frequentato nell’A.A. 2024/25 e/o il Diploma conseguito nell’A.A. 2023/24;
  • Il nome del docente di strumento principale.

Alla richiesta devono essere allegati:

• Curriculum artistico;
  • Programma musicale proposto;
  • Copia di un documento d’identità valido.

Gli studenti dovranno organizzare autonomamente il proprio accompagnamento pianistico o ensemble

Per ulteriori informazioni, consultare il bando o contattare la segreteria del Conservatorio.