Il Conservatorio Toscanini presenta l’evento “Toscanini’s Got Talents”
Il Conservatorio Arturo Toscanini presenta l’evento “Toscanini’s Got Talents”.
Teatro Pirandello 22 febbraio ore 21,00 – Stagione Concertistica “Il Conservatorio a Teatro” in collaborazione con la Fondazione Teatro Pirandello di Agrigento.
Il Conservatorio Arturo Toscanini presenta l’evento “Toscanini’s Got Talents” che si svolgerà al Teatro Pirandello di Agrigento il 22 Febbraio alle ore 21,00 nell’ambito della Stagione Concertistica “Il Conservatorio a Teatro” in collaborazione con la Fondazione Teatro Pirandello di Agrigento.
Il Conservatorio Toscanini premia così i giovani Talenti. Protagoniste saranno alcune delle più belle ed emozionanti pagine del repertorio per Pianoforte e Orchestra, interpetrate da talentuosi studenti del Conservatorio vincitori, tra tutti i partecipanti alla selezione, della prima edizione del PREMIO ARTURO TOSCANINI 2025 appena istituito, che verrà assegnato a conclusione del concerto. Glii studenti premiati provengono dalle Scuole di Pianoforte della prof.ssa Mariangela Longo e del prof. Antonino Pellitteri che negli anni ne hanno curato la preparazione. Per l’impegno costantemente profuso a sostegno dei giovani talenti, è doveroso un ringraziamento speciale al Presidente, al Direttore, al Vice Direttore, al Cda, al Consiglio Accademico e a tutto lo staff docente e non docente del Conservatorio nonché al Presidente, al Direttore e allo staff della Fondazione Teatro Pirandello.
In programma:
E. ELGAR – Serenade for strings op.20
R. SCHUMANN -Concerto per Pianoforte e Orchestra op. 54
GIUSY INES TUTTOLOMONDO – Pianoforte
S. RACHMANINOV- Concerto per Pianoforte e Orchestra n.2 op. 18
LUIGI FIORE- Pianoforte
ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATORIO “ARTURO TOSCANINI”
ALBERTO MANIACI – Direttore
PREMIO ARTURO TOSCANINI 2025
1° Premio
Giusy Ines Tuttolomondo
2° Premio ex – aequo
Luigi Fiore – Ginevra Lauria
Presidente – Giuseppe Tortorici.
Direttore e Direttore Artistico – Mariangela Longo.
Vice Direttore e Direttore di produzione – Simone Piraino
Teatro Pirandello di Agrigento
Info biglietteria 0922- 590220 biglietteria@fondazioneteatropirandello.it
