Allievi e Maestri del Conservatorio in concerto in Egitto grazie a Indire-Erasmus e Ambasciata

Published On: 17 Gennaio 2023

Il Conservatorio Arturo Toscanini partecipa ad attività internazionali in Egitto coni propri allievi e Maestri grazie all’Agenzia Nazionale Indire-Erasmus e l’Ambasciata Italiana.

Dal 26 gennaio al 3 febbraio – Cairo, Luxor e Alessandria d’Egitto

Il Conservatorio di Stato Arturo Toscanini di Ribera presente anche ad attività internazionali grazie alla collaborazione stabilità con l’Agenzia Nazionale Indire-Erasmus e l’Ambasciata italiana. Dal 26 gennaio al 3 febbraio una delegazione composta da undici studenti e accompagnati dai loro Maestri, dal Direttore del Conservatorio, il Prof. Riccardo Ferrara e la Vicedirettrice, la Prof.ssa Mariangela Longo, responsabile anche delle produzioni e ufficio Erasmus, sarà in partenza per una Tournée in Egitto con l’Orchestra Erasmus.

Le tappe della Tournée toccheranno le città egiziane del Cairo, Luxor e Alessandria d’Egitto.

L’evento è patrocinato dall’Agenzia Nazionale Indire-Erasmus con la cooperazionedell’Ambasciata italiana. Selezionati tra gli studenti dei Conservatori italiani in qualità di strumentisti e solisti dell’Orchestra Erasmus diretta dal M° Elio Orciuolo, l’iniziativa afferma il prestigioso risultato dei giovani talenti:

Dario PILLITTERI – oboe
Vincenzo BOCCELLATO – tromba