Allievi e Maestri del Conservatorio in concerto in Egitto grazie a Indire-Erasmus e Ambasciata
Il Conservatorio Arturo Toscanini partecipa ad attività internazionali in Egitto coni propri allievi e Maestri grazie all’Agenzia Nazionale Indire-Erasmus e l’Ambasciata Italiana.
Dal 26 gennaio al 3 febbraio – Cairo, Luxor e Alessandria d’Egitto
Il Conservatorio di Stato Arturo Toscanini di Ribera presente anche ad attività internazionali grazie alla collaborazione stabilità con l’Agenzia Nazionale Indire-Erasmus e l’Ambasciata italiana. Dal 26 gennaio al 3 febbraio una delegazione composta da undici studenti e accompagnati dai loro Maestri, dal Direttore del Conservatorio, il Prof. Riccardo Ferrara e la Vicedirettrice, la Prof.ssa Mariangela Longo, responsabile anche delle produzioni e ufficio Erasmus, sarà in partenza per una Tournée in Egitto con l’Orchestra Erasmus.
Le tappe della Tournée toccheranno le città egiziane del Cairo, Luxor e Alessandria d’Egitto.
L’evento è patrocinato dall’Agenzia Nazionale Indire-Erasmus con la cooperazionedell’Ambasciata italiana. Selezionati tra gli studenti dei Conservatori italiani in qualità di strumentisti e solisti dell’Orchestra Erasmus diretta dal M° Elio Orciuolo, l’iniziativa afferma il prestigioso risultato dei giovani talenti:
Dario PILLITTERI – oboe
Vincenzo BOCCELLATO – tromba
Carmelo PECORARO – trombone
Biagio GINO GRILLO – percussioni
Marco GUCCIONE – violino
Liu RUOXI – violino
Giada MARIA – viola
Carmelo FALLEA – viola
Emanuela MARIA – violoncello
Sara SEMILIA – soprano
Samuele DI LEO. – tenore