Successo per il Concerto d’archi presso la Chiesa di Santa Maria dell’ Itria di Sciacca.

Published On: 20 Aprile 2023

📍In scena l’ensemble di archi del Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera con musiche di G.P. Telemann, A. Vivaldi, J.S. Bach, J. Strauss e A. Piazzolla.

🎯Un viaggio dal barocco al contemporaneo che vede impegnati gli allievi del Conservatorio, tra cui anche studenti internazionali provenienti dalla Cina, da Malta e da altre regioni, e alcuni docenti ( Prof. Marcello Manco, Prof.Raffaele Caltagirone, Prof.ssa Franca di Giorgi), sotto il coordinamento della Prof.ssa M. Adelaide Filippone, docente di viola e della classe di Musica d’insieme per Archi.

🤝 Il concerto è organizzato in collaborazione con la sede convenzionata Skené Academy di Sciacca, con il Museo diffuso dei Cinque Sensi e con il patrocinio del Comune di Sciacca.

✅ Ingresso Libero

ISSM A. Toscanini Museo Diffuso dei 5 Sensi Ignazio Catanzaro Olga Galluzzo Comune di Sciacca Salvatore Mannino Assessore – Comune di Sciacca Francesco Dimino Assessore – Comune di Sciacca Fabio Termine Sindaco