21 giugno Festa della Musica a Sciacca con il Conservatorio Toscanini

Published On: 21 Giugno 2023

Sciacca( AG) Arena Badia Grande – 21 giugno ore 21 – Celebriamo la 29° Festa della Musica Europea con l’Orchestra Jazz e Pop del Conservatorio Statale di Musica ArturoToscanini diretta dal M° Alberto Maniaci. Protagonisti della serata saranno i migliori progetti di laurea e i migliori esecutori dell’ultima sessione accademica del Dipartimento di Nuovi Linguaggi Musicali del Conservatorio con la partecipazione dei docenti Ernesto Marciante e Sergio Calì. Un evento di produzione e di fine percorso accademico del Conservatorio Arturo Toscanini che mette sempre al centro i giovani talenti con una importante finalità didattica mirata all’Alta Formazione Artistico Musicale e alla divulgazione culturale nel territorio con il patrocinio dal Comune di Sciacca e dei partners, Rotary Club Ribera FIDAPA e Skenè Academy, che hanno cofinanziato la pregevole iniziativa culturale.
Conducono Olga Galluzzo e Joe Prestia.

📍Musiche di John Lennon e Paul McCartney (Arr di Giorgio Giuseppe Maria Di Benedetto),Bruno Canfora ( arr. di Simona Ricco Galluzzo), J. S. Bach ( arr. di Noa), Mack Gordon e Harry Warren ( arr. di Alberto Maniaci), Michael Masser e Linda Creed ( arr. di Alberto Maniaci), Stevie Wonder ( Arr. di Miriam Versaci), Sting ( Arr. di Alberto Maniaci), Elisa ,Giorgia( arr. di Roberto Sclafani e Alberto Maniaci).

📍Tra i brani originali: musiche di Giuseppe Oliveri, Maria Concetta Maggio, Roberto Sclafani, Ernesto Marciante.

📍Si ringraziano il Presidente dott.Roberto Albergoni, il Direttore Prof.Riccardo Ferrara, il direttore artistico Prof.ssa Mariangela Longo, il direttore di produzione Prof. Simone Piraino, ufficio produzione.

Si ringraziano in modo particolare i partners del progetto il Comune di Sciacca, ROTARY CLUB, FIDAPA, l’associazione Skené e la Multisala Badia Grande.