Il Conservatorio Toscanini ottiene uno dei più alti finanziamenti assegnati dal Ministero dell’Università e della Ricerca e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze

Published On: 18 Dicembre 2023

Emanato il Decreto Ministeriale a firma del Ministro Bernini e del Ministro Giorgetti per l’ assegnazione dell’ampliamento di organico ai 17 Conservatori italiani neo Statizzati nel 2023: il Conservatorio Toscanini ottiene uno dei più alti finanziamenti assegnati dal Ministero dell’Università e della Ricerca e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (quasi 200mila euro all’anno per la retribuzione del nuovo personale) grazie all’ elevato numero di studenti iscritti in rapporto al numero di docenti in organico, secondo i dati statistici rilevati nell’A.A. 2021/22. Ciò consentirà al Conservatorio di ampliare ulterormente l’ organico del personale docente e non docente, precedentemente assegnato con il decreto di statalizzazione, e di offrire all’utenza maggiori servizi e continuità nella didattica.Un risultato prestigioso ed importante che conferma la qualità delle attività del Conservatorio e l’attenzione del Ministero verso le Istituzioni più meritevoli.