Published On: 7 Marzo 2024

Al via il progetto di Orientamento e divulgazione culturale “Le Pietre dell’incanto” con gli studenti del Conservatorio Arturo Toscanini per le Scuole ad Indirizzo Musicale di Menfi e di Burgio/ Caltabellotta nell’ambito del progetto Piano delle Arti finanziato dal MIM.

Prosegue così la rassegna di lezioni-concerto tenute dagli studenti dei Corsi Accademici di Alta Formazione Artistico Musicale ( AFAM) del Conservatorio di Musica di Stato Arturo Toscanini di Ribera nell’ambito del progetto ”  Le pietre dell’Incanto”- Piano delle Arti – finanziato dal Ministero della Istruzione e del Merito, promosso e organizzato dall’ Istituto Mariano Rossi di Sciacca, istituzione scolastica capofila, con il coinvolgimento di una rete di Scuole ad indirizzo musicale del territorio (I.C. ad indirizzo musicale “Don Bosco-Navarro”  di Ribera ad indirizzo musicale “S. Bivona” di Menfi, I.C. ad indirizzo musicale “A.G. Roncalli” di Burgio).

Ad esibirsi saranno:

-il 20 marzo alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale Menfi gli ensemble di strumenti a fiato curati dal Prof Nicola Di Grigoli

– il 21 marzo alle ore 18:30, presso l’Aula Magna del plesso di Scuola Secondaria di I grado ” E. DE AMICIS” di Caltabellotta l’ensemble di archi del Conservatorio curato dalla prof.ssa Maria Adelaide Filippone.

Ringraziamo le dirigenze e lo staff di tutte le scuole coinvolte per l’ottima organizzazione. Invitiamo studenti e le famiglie a seguire i concerti.

Ingresso libero.

Ufficio Promozione e Comunicazione del Conservatorio Arturo Toscanini