Novità per l’Auditorium e servizi ERSU per il Conservatorio Toscanini

Published On: 14 Marzo 2024

Oggi nella Sala del Governo dell’Assemblea Regionale Siciliana si è svolta una importante riunione convocata dall’Assessore all’Istruzione e alla Formazione Professionale On. Mimmo Turano per dare pronto riscontro alle richieste del Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera e della comunità accademica.

Al prestigioso tavolo tecnico hanno partecipato l’Assessore On. Roberto Di Mauro, i deputati regionali del territorio On La Rocca Ruvolo, On Giusy Savarino, On Carmelo Pace, On Riccardo Gallo, il Direttore dell’Ersu Ernesto Bruno, i vertici del Conservatorio Presidente Giuseppe Tortorici e direttore Prof Riccardo Ferrara, Vice direttrice Prof.ssa Mariangela Longo e lo staff tecnico dell’Assessorato. Tutti gli illustri partecipanti, in rappresentanza dei gruppi parlamentari di riferimento del territorio ( assente il deputato On. Michele Catanzaro per motivi personali), riconoscendo il prestigio dell’istituzione e l’utilità delle misure da intraprendere a carico dei fondi disponibili destinati all’ edilizia universitaria e alle residenze studentesche, hanno manifestato in maniera unanime massimo impegno nel deliberare un cofinanziamento di 600mila euro per l’importante e prestigioso progetto Auditorium del Conservatorio.

Il Direttore dell’ Ersu ha altresì informato il consesso su quanto si sta già mettendo in atto per dare immediata risposta alla richiesta di servizi di ristorazione e di alloggi convenzionati per gli studenti aventi diritto del Conservatorio nonché per i docenti fuori sede. Le prossime e definitive tappe saranno la determina di impegno della Giunta Regionale e la giornata informativa che il 9 Aprile l’ Ersu terrà presso la sede del Conservatorio di Ribera.