Concerto per la Festa della Repubblica – 2 giugno 2024

Published On: 31 Maggio 2024

ONCERTO PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

2 giugno 2024 ore 20.30 – Teatro Luigi Pirandello di Agrigento

ORCHESTRA SINFONICA DEL CONSERVATORIO DI MUSICA DI STATO ” ARTURO TOSCANINI”   di Ribera

Alberto Maniaci, direttore

MUSICHE DI: Bellini, Mascagni Donizetti, Puccini, Ponchielli.

I Solisti e l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Arturo Toscanini in Concerto per il Gran Galà della Festa della Repubblica organizzato dalla Prefettura di Agrigento il 2 Giugno al Teatro Pirandello.

Su invito di Sua Eccellenza il Prefetto Dott. Filippo Romano di Agrigento, i Solisti e l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica di Stato Arturo Toscanini di Ribera il 2 Giugno al Teatro Pirandello di Agrigento, sotto la direzione del M° Alberto Maniaci, saranno i protagonisti del gran galà organizzato dalla Prefettura in collaborazione con la Fondazione Teatro Pirandello e il Comune di Agrigento con un programma dedicato all’Opera lirica, recentemente dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità. Evento ad inviti.

Il Direttore Prof Riccardo Ferrara e il Presidente Dott. Giuseppe Tortorici dichiarano: “Siamo davvero lieti e onorati che il Conservatorio di Musica di Stato Arturo Toscanini sia stato espressamente invitato da Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento per partecipare a questo importante evento istituzionale. Per l’occasione parteciperanno alcuni dei nostri migliori talenti in qualità di solisti e di musicisti d’orchestra, tra cui studenti internazionali asiatici e egiziani, delle scuole di Canto dei proff.ri Filippo Adami e Giuseppe Garra. Ringraziamo il direttore Artistico Profssa Mariangela Longo, il direttore di produzione Prof. Simone Piraino, il Direttore d’orchestra Prof. Alberto Maniaci, i docenti e tutto lo staff tecnico- amministrativo del Conservatorio,  della Prefettura e del Teatro Pirandello per la preziosa collaborazione”

CONCERTO PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

2 giugno 2024 ore 20.30 – Teatro Luigi Pirandello di Agrigento

Alberto Maniaci, direttore

MUSICHE DI: Bellini, Mascagni Donizetti, Puccini, Ponchielli.

INTERPRETI

• Martina Mazzola, soprano
  • Sara Semilia, soprano
  • Giuliana Scaffidi Fonti, soprano
  • Elena Marchese, soprano
  • Giovanna Vullo, mezzosoprano
  • Samuele Di Leo, tenore
  • Mohamed Gaber Ibrahim Mohamed Moustafa, tenore
  • Fan Jiacheng, tenore
  • Haokun Yang, baritono

Presenta Valeria Milazzo

Scuole di Canto– Proff.ri Filippo Adami, Giuseppe Garra

Direttore Artistico -Vicedirettore Prof.ssa Mariangela Longo

Direttore di Produzione- Vicedirettore Prof.Simone Piraino

Direttore – Prof. Riccardo Ferrara

Presidente– Dott. Giuseppe Tortorici

Si ringraziano:

Prefettura di Agrigento

Comune di Agrigento

Fondazione Teatro Pirandello di Agrigento

Ingresso a inviti della Prefettura.

Ufficio Promozione e Comunicazione del Conservatorio Arturo Toscanini