docente con contratto di collaborazione

Si è diplomata presso il Conservatorio “ V. Bellini” di Palermo in pianoforte con Maria Luisa Catalanotto in organo e composizione organistica con Beppino Delle Vedove e in clavicembalo con Enrico Baiano. Nel 2008 si è brillantemente laureata conseguendo il diploma accademico di II livello in clavicembalo col massimo dei voti eseguendo come tesi finale i concerti per cembalo e archi di J. S. Bach e di W . A. Mozart con l’orchestra di strumenti antichi del conservatorio. Dal 1996 si è dedicata per diversi anni all’attività concertistica in duo pianistico ottenendo numerosi premi e riconoscimenti ad importanti concorsi nazionali ed internazionali quali: il 1º Premio al IVº Concorso Nazionale “Tonino Pardo” di Trapani; il 3º Premio al IIº Concorso Nazionale Pianistico “Isola di Salina” (Me), al IVº Concorso Nazionale Giovani musicisti 1998 di Caccamo, al IVº Concorso nazionale Città di Balestrate, al Concorso Nazionale Città di Barcellona Pozzo di Gotto; il diploma di merito nella VIII edizione del T.I.M. Nel 1998 al Concorso Internazionale “Ibla Grand Prize” sempre in duo si è classificata nella rosa dei vincitori esibendosi in concerto su invito della giuria. Ha approfondito la sua preparazione sia pianistica che organistica e clavicembalistica frequentando diversi masterclass e corsi di perfezionamento tenuti da musicisti di chiara fama come Arturo Sacchetti, Michel Radulescu, Luigi Ferdinando Tagliavini, Emilia Fadini, Piero Rattalino e Luciano Cerroni prendendo parte sempre ai concerti finali.

Presso l’Accademia Italiana per organo ha seguito i corsi sul repertorio cembalistico tenuti da Andrea Marcon e Lorenzo Ghielmi nei quali ha avuto modo di apprezzare e conoscere maggiormente la prassi esecutiva dei secoli XVII e XVIII sia al cembalo che all’organo. Grazie alla frequenza dei nuovi corsi sperimentali di Musica d’insieme per strumenti antichi e di basso continuo avviati nell’anno 2001 nel Dipartimento di Musica antica del Conservatorio di Palermo ha arricchito la sua formazione musicale collaborando con musicisti illustri come Enrico Baiano, Andrea Fossà, Enrico Onofri, Ignazio Schifani, Giovanni Antonini, eseguendo da solista i concerti di J. S. Bach per 2 e 3 cembali sotto la direzione di Riccardo Minasi. Nel 2003 ha partecipato alla produzione dell’opera “Membra Jesu nostri” di Buxtheude con l’orchestra del laboratorio di musica antica diretta da Federico Bardazzi. Si è esibita per diversi enti e Associazioni Artistico-musicali tra cui l’ Associazione per la musica antica “Antonio Il Verso” di Palermo, Lions Club di Messina, UNICEF, Università AUSER, “Amici della musica” di Termine Imerese, Caltanissetta e di Gela per i quali ha effettuato delle riprese televisive. Nel 2003 per la stagione concertistica “Palermo Musica Antica” ha tenuto un concerto dedicato agli artisti emergenti e sempre nello stesso anno è stata selezionata al Concorso Nazionale di Castrocaro “I migliori diplomati d’Italia” ed invitata a tenete un concerto nel padiglione delle Terme. Ha tenuto concerti in occasione di manifestazioni inaugurali per i restauri di organi antichi in diverse città della Sicilia e dal 2004 al 2006 è stata membro dell’ensemble “Solisti Sicani” . Attualmente è organista della Chiesa Madre di Ribera e pianista del coro polifonico delle Terme di Sciacca.