Tutto pronto al Toscanini per la masterclass internazionale: Eva Mei e i giovani talenti della lirica- concerto finale al teatro di Racalmuto

Published On: 13 Maggio 2022

Masterclass Internazionale di Canto Lirico tenuta dal rinomato Soprano Eva Mei nell’ambito del Corso di Formazione Professionale Orchestrale per strumentisti, solisti e coristi inserito nel progetto Global Learning III in collaborazione con il Conservatorio A. Scontrino di Trapani e il Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento dedicato alla messa in scena dell’opera Mozartiana ” Le Nozze di Figaro”.

La Soprano Eva Mei

Il concerto finale della Masterclass si terrà nello splendido Teatro Regina Margherita di Racalmuto ( Ag) il 17 Maggio ore 11,00 dove si esibiranno i giovani talenti selezionati dalla rinomata Artista, Soprano di livello mondiale, tra gli studenti più promettenti delle classi di canto dei docenti Proff.ri Filippo Adami e Ugo Guagliardo. Il concerto patrocinato dall’ Amministrazione Comunale di Racalmuto, già sold out, è gratuito ed è destinato agli studenti delle Scuole della città nell’ottica della divulgazione e della promozione della Cultura Musicale nel territorio.