Anteprima ‘Le Nozze di Figaro’ al teatro Regina Margherita di Racalmuto

Published On: 17 Maggio 2022

Anteprima de “Le Nozze di Figaro” di W.A. Mozart nello splendido Teatro Regina Margherita di Racalmuto gremito dagli studenti delle Scuole della Città che hanno accolto calorosamente i giovani talenti della lirica.

L’evento ha avuto luogo come concerto finale della Masterclass di Alto Perfezionamento tenuta dal Soprano M° Eva Mei con gli studenti delle classi di canto lirico dei docenti M° Filippo Adami e M° Ugo Guagliardo ed è stato organizzato in collaborazione tra il Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera e il Conservatorio Antonio Scontrino di Trapani con il patrocinio del Comune di Racalmuto per Global Learning III, Corso di formazione professionale promosso da Empedocle Consorzio Universitario di Agrigento con il patrocinio di Assessorato Istruzione e Formazione Professionale Regione Sicilia.

Si ringraziano la Sig.ra Eva Mei, i direttori dei Conservatori proff.ri Riccardo Ferrara e Elisa Cordova, i docenti partecipanti, il Sindaco dott. Vincenzo Maniglia e le scuole partecipanti della Città di Racalmuto, la direzione e lo staff del Teatro, il Presidente del Consorzio ECUA dott. Antonino Mangiacavallo.